Diritto europeo: firma elettronica e prova di consegna elettronica secondo eIDAS

RPost® e-mail registrata™ è una tecnologia come consegna elettronica registrata legale e ammissibile, firme elettroniche, sigilli elettronici e timestamp elettronici ufficiali nel contesto del diritto europeo.

In sintesi, i servizi costruiti sulle tecnologie di posta elettronica registrata™, offerti all'interno delle piattaforme RMail®, RSign® e RForms™ nonché sotto il nome del servizio Registered Email™ service, tornano al mittente:


PROVA DI CONSEGNA: L'e-mail di ricezione registrata fornisce una registrazione dell'invio e della ricezione in conformità con il regolamento eIDAS dell'Unione Europea n. 910/2014 :Articolo 43, paragrafo 1, registrando la ricevuta del server del destinatario e associandola crittograficamente al contenuto originale del messaggio, ai timestamp uniformi e alla pista di audit forense;


PROVA DEL CONTENUTO: la crittografia e la rilevabilità delle manomissioni di un'e-mail di ricevuta registrata e di un marchio di sigillo digitale conservano il contenuto delle e-mail e dei loro allegati in modo da soddisfare i requisiti di processo progettati ai sensi della legge sulle transazioni elettroniche uniformi, del regolamento dell'Unione europea n. 910/2014 dell'eIDAS, articoli 43, paragrafo 1, 35, paragrafo 1, e 36, e della legge sulle prove e per stabilire prove dei contenuti;


TIMESTAMP UFFICIALE: Il collegamento del sistema di posta elettronica registrato a una fonte di tempo attendibile, obiettiva e legale per eIDAS Regolamento dell'Unione europea n. 910/2014 Articoli 41, fornisce prove essenziali e credibili nelle controversie in cui il momento in cui un'e-mail è stata inviata o ricevuta è materiale per il caso;


PROVE AMMISSIBILI: le e-mail di ricezione registrate sono ricevibili dal tribunale per quanto riguarda il loro fatto di consegna, il loro tempo legale di consegna e l'autenticità dei contenuti; timestamp, sigillo e firma elettronica; per eIDAS Regolamento dell'Unione europea n. 910/2014 Articolo 25, paragrafo 1, 26, 35, paragrafo 1, 36, 41 e articolo 43, paragrafo 1.


EQUIVALENZA FUNZIONALE: Le ricevute registrate dei messaggi di posta elettronica, ai sensi delle firme elettroniche nel Global and National Commerce Act, fungono da equivalente funzionale della posta cartacea, che può essere utilizzata al posto della posta di ricevuta di ritorno, dei servizi di posta espressa privata, dei registri fax e di tipi simili di servizi di posta cartacea; per eIDAS Regolamento dell'Unione europea n. 910/2014 Articolo 25, paragrafo 1, 26, 35, paragrafo 1, 36, 41 e articolo 43, paragrafo 1.


ORIGINALE ELETTRONICO: un'e-mail di ricevuta registrata verificata fornisce un vero originale elettronico del contenuto del messaggio, degli allegati dei messaggi e dei metadati di trasmissione, incluso il percorso di controllo della consegna.


FIRMA ELETTRONICA
: il servizio di firma elettronica RSign e il servizio di firma elettronica scritto a mano e con script mouse del servizio RMail e il servizio Digital Seal® forniscono firme elettroniche valide su contratti, e-mail e documenti quali definiti dal regolamento dell'Unione europea n. 910/2014 dell'eIDAS Articoli 25, paragrafo 1, 26, 35, paragrafo 1 e 36.


CRITTOGRAFATI PER LA PRIVACY: I messaggi di posta elettronica ™ registrati crittografati RPost sono conformi ai requisiti di privacy e alle ricevute di reso per la prova verificabile della conformità.

 

english Rpost page